Il FISL era presente in diversi FLISOL (realizzati, contemporaneamente, in diversi posti del Brasile), in cui gli organizzatori e i membri erano impegnati a pubblicizzare il più grande incontro della Comunità del software libero dell'America Latina.
In città come Rondonópolis - MT, Santiago - RS e Suzano - SP, fra le altre, sono stati sorteggiati i biglietti per il FISL durante la divulgazione.
Controlla la copertura giornalistica del FLISOL Novo Hamburgo, tenuta dalla volontaria della comunicazione Rafaela Melo.
Membri del GT Comunicazione del FISL 14 hanno partecipato sabato 27, al FLISOL (Forum latino-americano di installazione del Software libero). Il FLISOL è un evento internazionale dallo svolgimento contemporaneo in diverse sedi, che si tiene dal 2005 e ha lo scopo di riunire le varie comunità locali del Software libero in ogni paese, in ogni città e paesino per l'organizzazione di eventi in molti spazi diversi, tra cui le scuole, le università e anche le case degli utenti. L'evento è considerato uno dei più grandi nella diffusione del Software libero e solo in Brasile è tenuto in più di 80 città in modo gratuito e aperto a tutti.
Nella città di Novo Hamburgo-RS, regione del Vale dos Sinos, l'Università Feevale ha ospitato l'ottava edizione del FLISOL, evento organizzato dal 2006 dal Gruppo di Utenti Software Livre Vale dos Sinos contando sulla presenza di più di 200 visitatori che hanno partecipato a conferenze, dimostrazioni, installazione e distribuzione di Software libero.
L'Associazione Software Libero, ha realizzato la copertura fotografica dell'evento e ha sorteggiato molti premi e due biglietti per la 14 ° edizione del Forum Internazionale del Software Libero, che va dal 3 al 6 luglio presso il Centro Eventi PUCRS a Porto Alegre-RS.
Scopri i vincitori dei biglietti per il Fisl14 durante i FLISOL nella città di Novo Hamburgo: